Discussione: Rustler VXL Topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 10, 21:12   #8 (permalink)  Top
Duzzo
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da max zeus Visualizza messaggio
ciao...volevo un consiglio...siccome volevo mettere la ventolina sul'esc del vxl avevo pensato di adattagliene una..... e una buona idea o e meglio metterci l'originale traxxas?
le ventoline vanno bene tutte , alcune non reggono molto ma diciamo che una vale l'altra , sicuramente la sua ha un costo maggiore ma ha la staffa molto pratica per i metti e leva ed è già cablata io ti consiglio l'originale tra le altre cose ti dico fà uno sproposito di aria pompa parecchio .

Citazione:
Originalmente inviato da woolpich Visualizza messaggio
ciao a tutti,
premetto ho un rustler con motore stock rapporti stock e lipo 2s da 7.3 v.
volevo chiedere a tutti voi come impostare l'assetto della macchina perchè ho diversi problemi di tenuta; sarò io un brocco a guidarla ma sullo sterrato tenerla dritta e impostare bene una curva non è facile o sbaglio??
ahaha dimenticavo, di gomme so già tutto, mi servono info sulle altri parti.
ps: cosa vuol dire allentare la frizione e cm si fa??
ciao ciao e grazie
Per migliorare la tenuta puoi agire in molti modi , mettere ad esempio gomme da 2.2 che ti abbassano il baricentro perkè più piccole e con spalla più idonea all'offroad , poi puoi variare la campanatura anteriore e posteriore esempio se vuoi un mezzo che vada meno dritto puoi portare le posteriori a 0 gradi e le anteriori campanarle un pelo e magari puoi chiudere un pelo la convergenza , tutti interventi che renderanno il mezzo più direzionale ma più difficile da tenere lontano dai testacoda sia in frenata che in accelerazione .
Riguardo la frizione la molli svitando il dadino che trovi dietro il tappo presente sul coperchio trasmissione , comunque se levi del tutto il coperchio trasmissione per l'intervento e ti fai una bella idea di come è fatta e di come lavora è sicuramente meglio .