Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 10, 14:39   #1 (permalink)  Top
spruzzolo
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Astro-Coso building log

Volevo aprire questo building log a modello finito, e poi postare tutte le foto della costruzione. ma sono ad un bivio e vorrei chiedere consiglio. pertanto lo apro ora.
Il progetto originale è quello dell' Astro Hog, ridotto a 110 cm. In corso d'opera ho cambiato la forma della fusoliera stravolgendola, e il profilo dell'ala, utilizzando uno spica. Profilo piano convesso già usato con profitto sul' jack9.

se notate le ultime due foto, le due semi ali non sono proprio allineate. O meglio col longherone infilato una risulta essere più avanti di qualche millimetro. per ovviare a ciò, e considerando che sono già chiuse, volevo evitare di mettere il longherone di unione. A questo punto farei l'ala senza diedro, incollando le due centine e rinforzando sia sopra che sotto con delle strisce di roving di carbonio a mo di baionetta. Inoltre vorrei rivestire il punto d'unione con della garza impregnata di vinavil e acqua.....
cosa ne pensate?
Icone allegate
Astro-Coso building log-101_0158-1280x768-.jpg   Astro-Coso building log-101_0156-1280x768-.jpg   Astro-Coso building log-101_0168-1280x768-.jpg   Astro-Coso building log-101_0170-1280x768-.jpg   Astro-Coso building log-101_0171-1280x768-.jpg  

__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.

Ultima modifica di spruzzolo : 29 gennaio 10 alle ore 14:46
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando