Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 10, 13:51   #8 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
il rodaggio da tradizione si fa nella birra non scherzo è vero..

i motori a lamelle non vanno rodati gli fa peggio che meglio.. solo quelli a spazzole si rodano.

non serve acqua distillata (salvo non ti scendano i sassi dal rubinetto) anche perchè quando rodi un motore a spazzole giro di 100 secondi hai fatto l'acqua grigia.
lo fai girare nella birra nei 2 versi 2 minuti per parte a 1/4 del voltaggio nominale poi sciacqui sotto acqua corrente e asciughi col phon.
infine una goccia di olio finissimo alle bronzine.

per i fet auguri.. se non hai le capacità o atterzzatura per saldare componenti così piccoli evita.
comunque.. li orienti e sovrapponi a quelli esistenti, un lato lo saldi tutto assieme l'altro con molta attenzione con tutti i piedini separati.
è un lavoraccio te lo dico subito.. a fare arrosti ci vuole un attimo quindi valuta tu.
ti serve un saldatore meraviglioso con punta a spillo e una lente per capire cosa stai facendo.
Il rodaggio io l’ho fatto per poco più di tre minuti tutto sotto petrolio
Ma credo che si tratta più di una pulizia generale e di una lubrificazione delle parti in movimento con questi motori .Di fatti poi ho messo anche olio Tipo il TRINITY,il più raffinato.
Per quello che riguarda le saldatura non ci son problemi l’ho fatto per 9 anni a lavoro …assemblavo e collaudavo parti elettromeccaniche .
Ma non ho capito bene cosa è possibile cambiare … e dove!?
Hai la possibilità di fare delle Foto..o spiegarmi meglio..grazie..

io ho una Mini Z MR - 03

Ciao