Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 10, 14:29   #1 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Saldare i connettori Deans

Un ovetto sulla saldatura dei Deans!?!

Si, dai non fate quella faccia! voi come li saldate? Poggiando i fili da un solo lato??

Si??

Ecco, allora lo vedi che l'ovetto serve!?

Meglio saldarli con il cavo che avvolge il polo.

1. si stagna il connettore da entrambi i lati

2. se il cavo è già stagnato, con una tronchese si apre in Due.. se non stagnato si seziona manualmente e si stagna.

3.poi aiutandosi con pinza e uno spessore, ho usato uno spezzone di lama di sega per ferro, si sagoma il filo in modo che rimanga aperto a U, ovviamente bisogna fare in modo che la parte cava sia di uno spessore simile a quella del contatto del Deans da saldare

4. poggiare il saldatore PRIMA sul filo e sciogliere lo stagno, senza rimuovere il saldatore, avvicinatelo al contatto il quale sarà stato precedentemente bloccato ad una morza, pinza, 3° mano.. premere leggermente e appena lo stagno sul contatto fonde, il cavo andrà a fondo saldandosi al contatto. La saldatura ovviamente non sarà il massimo, facilmente risulterà freddina, ovvero opaca e poco resistente.

5. ripassare con un goccino di stagno la saldatura facendo attenzione a non far scappare via il cavo, ovviamente appena fonde il tutto, lo stagno molla la presa!
Se accade.. ritornate al punto 3!

ahh..... scusate... adesso che avete finito. dissaldate tutto e mettere uno spezzone di termorestringente per isolare tutto! ..succede anche a voi?
Icone allegate
Saldare i connettori Deans-salda-deans.jpg  
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando