Discussione: F3K-E(lastico)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 10, 15:43   #31 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
Ecco vedi?
Lubrificare con olio di ricino oppure con la vasellina di Mike Woodhouse (conosci altro?) e va bene.
Snervare con dinamometro (15KG) e va bene.
Torsiometro e va bene.
1 o 2 lanci e poi a riposo per almeno 6 mesi e va bene.
Ma quella della temperatura non la conoscevo !!!
Carboncini scaldamani dei pescatori? Oppure altri suggerimenti?
Ovviamente tieni conto che sono passati un po' di "annetti" da quando mi divertivo (seriamente), quindi oggi ci sono materiali che ieri erano solo fantascienza.
Non conosco la vasellina di Mike... solo olio di ricino (controllato con cartina al tornasole per il PH... non tutti sono uguali).
Per il caldo...
C'erano meno problemi.. i tubi portamatassa ( in balsa ) erano abbastanza isolanti (ma piu' pesanti), oggi mi farei un "tubo" di riscaldo ( tipo coperture da F1) da togliere un attimo prima del lancio.
Come scaldare...scegli tu... anche una batteria ...
Credo che qualsiasi lubrificante, al freddo, porti ad una maggiore resistenza allo svolgersi della matassa... quindi ad una precoce degenerazione sulla torsione...

Citazione:
Per quanto riguarda F1Q ti riporto l'ultima versione del gruppo AexA:
c'è la proposta di limitare solo il peso anzichè l'apertura alare a massimo 65 g in ordine di volo tutto il resto libero materiali compresi,
La colpa e' mia... non avevo capito che le vostre regole della F1Q sono diverse da quelle FAI...
Peccato... l' "integralismo" porta solo ad una ghettizzazione..
Vorra' dire che costruiro' il mio "Spillo" (scatola origlinale) solo per gusto personale.
Citazione:
Grazie e ciao
Giamba
p.s.: cosa mi dici del balsetta missile?

Sii serio... non ha nessun significato se non per gli amanti di una velocita' a senso unico... un moderno F5D e' piu' divertente e...meno pericoloso..
Se tu parlassi di un Jetex radioconamdato.. sarebbe una bella sfida....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando