Discussione: Cutoff voltage MM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 10, 13:53   #8 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
E' vero, in "manuale" non puoi impostare il cut-off per cella ma puoi comunque impostare un valore a piacere che vale però come tensione di taglio per l'intero "pacco".

Hai in definitiva due possibilità:
1) impostare auto lipo ed inserire a quanti volt per cella tagliare (in questo caso puoi passare da 3S a 4S senza modificare alcuna impostazione, il mamba taglierà al voltaggio che hai impostato)
2) impostare manualmente il voltaggio del cut-off sull'intero pacco, es. 9,9 volt se usi una 3S sono 3,3v per cella (in questo caso devi sapere quante celle stai usando) Se metti una 4S devi impostare un valore più alto (13,2 volt per esempio)
riprendendo il discorso del cut-off... faccio presente che impostare 3,2 v a cella o 9,6 volt (presupponendo le 3 celle) non cambia niente poiché il regolatore può verificare solo il voltaggio globale... mica ha l'ingresso per il connettore di bilanciamento!

quindi, per ironia della sorte (caso più che limite!!!!), se 2 celle sono a 4,6v e una è a 2v il regolatore mica si ferma!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando