Citazione:
Originalmente inviato da Creative Ragazzi, ma la Futaba ha prodotto qualcosa di simile all'Hitech in fatto di telemetria? |
Futaba ancora No .. vedremo se già dalla fiera di Norimberga i primi di febbraio prossimi snocciola novità in tal direzione ..
Oltre ad Hitec ovviamente vi è anche Multiplex (giacchè la proprietà è la medesima o quasi ..) come sistema telemetrico integrato nella radio, in quanto questi costruttori oltre a costruire moduli tx-rx telemetrici, costruiscono anche radio (cmq. il modulo tx Hitec è compatibile anche con F9C e F9Z).
Come costruttori di radio e di sistema telemetrico vi è anche Graupner con il suo IFS che ha avuto però in passato notevoli problemi, anche se, oggi "qualche" aeromodellista dichiara superato.
Gli altri marchi sono Weatronic e Jeti che però costruiscono sistemi (moduli Tx e riceventi) ma non radio e quindi, per intenderci, non potrai mai vedere la telemetria sul display della radio, è pur vero però che quando si vola si guarda ben altro ..
A mio avviso un sistema telemetrico deve avere una buona gestione dei dati, in termini di archiviazione e rappresentazione successiva attraverso l'uso di un PC.