Discussione: sukhoi S140 8s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 10, 19:08   #6 (permalink)  Top
alberto2
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da il-david Visualizza messaggio
Per quello che mi riguarda, ne abbiamo ampiamente discusso e posso dire che un modello che pesa 4.5kg in 6s vola davvero bene, io con il mio sk50-65 uso una 19x8 a 72A di assorbimento a terra, la potenza sia per il 3d che per il pattern è esuberante, e non solo a detta mia ma anche della gente che vede volare il modello al campo, uso delle 6s 5000mah 30c che pesano 750g, dopo 8 minuti di volo ho fatto una prova domenica per vedere quanta corrente è rimasta, altri due minuti a terra con il motore in pieno e non è entrato il cut off, sinceramente non vedo piu' senso motorizzare un modello del genere 8s o 10s...poi se ci voglio tirare fuori un tiro esagerato ci metto una 20x8 e sparo fuori 82A, ma davvero non saprei di che farmene, al limite volo 7 minuti bello leggero con le 4200...
Come ho scritto sopra, dipende esclusivamente dal tipo di volo che si fà; per fare un esempio, se guardi il genere di volo di Filippo Materazzi, 3D molto estremo, ricco di pattern con risalite ampie,bè, quel genere di volo, su un totale di 7"(allenamento classico), a 6S io nemmeno ci proverei,(oltre che svuotare costantemente le lipo),poi se il volo è più tranquillo, molto gas costante, volo livellato, poche smotorate e richieste di potenza improvvise, allora ok.
Okkio che la scelta è semplicemente personale, e tecnica: genere di volo e tipi di rischio = potenza adeguata.

Hai portato l'esempio di un sukhoi 50 a 6 celle, stiamo parlando della classe 2 metri.La classe 50 va a 6 celle.

Ultima modifica di alberto2 : 26 gennaio 10 alle ore 19:14
alberto2 non è collegato   Rispondi citando