Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Come vuoi tu..... le vibrazioni che lamenti possono arrivare solo da organi in rotazione sbilanciati / eccentrici. per cui se avendolo montato maniacalmente come da manuale (con magari un paio di mm di tolleranza sulla flybar) per te è garanzia sufficiente allora il modello deve volare senza problemi. |
Ho tolto quei due mm di differenza dell'asta flybar ora sono perfettamente simmetriche,l'ho messo in moto nel mio giardino e ho provato ad alzarlo,risultato, l'eli vibra sempre però con la differenza che adesso ho anche il cuscinetto unidirezionale che non va,a volte il motore gira a vuoto e a volte parte il rotore(l'autorotazione insieme al piatto sono gli unici due pezzi che sono usciti già montati),adesso perchè mi da anche questo problema?Può darsi che è proprio questo cucinetto unidirezionale che non ha mai funzionato bene e che non fa acquistare tutti i giri al rotore?Che ne dite?
Ragazzi non do tanto peso al millimetro e al bilanciamento delle pale, perchè dall'esperienza che ho avuto con il caliber non mi è sembrato che facesse tanta differenza,a volte mi è capitato che l'asta della flybar si piegava per vari motivi,la raddrizzavo a mano e l'eli funzionava sempre,avevo delle pale un po malconce mai bilanciate e ho sempre volato da dio.