Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 10, 21:27   #391 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Se non sono completamente scariche (2,7 V/cella) e il tempo di inoperativita non va oltre la settimana, è un lavoro inutile.
Ma se hai tempo e voglia di farlo nessuno te lo vieta e male, di certo, alle celle non ne fa.
Quantomeno dimostri di avere buona cura delle tue batterie; ma non esageriamo, però.
E' vero, però alla domenica sera mi trovo nella condizione di avere le lipo scariche. Ora, potrei pensare di lasciarle cosi e caricarle a distanza di una settimana, ma la cosa non mi entusiasma molto...

Oppure potrei pensare di caricarle al 100% e lasciarle ferme per 7 giorni. Forse non accade nulla, ma io preferisco caricarle in modalità storage e qualche ora prima di volare finire di caricarle.

Può sembrare eccessivo, però c'è un vantaggio in tutto ciò. Se mai dedicede di saltare un weekend o più di uno, le lipo si trovano già in modalità di conservazione (quindi nella migliore delle situazioni).
Inoltre, terminare il poco di carica che serve qualche ora prima volare, rende le lipo belle pronte e pimpanti, piuttosto che prenderle con alle spalle un'autoscarica di una settimana (valore comunque trascurabile...).

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando