Discussione: Micro F22
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 10, 20:06   #1 (permalink)  Top
SaMinO
User

L'avatar di SaMinO

Data registr.: 10-11-2009
Micro F22

Salve...
sono passato dalla sezione di sotto alla sezione di sopra (elimodellismo --> aeromodellismo)!
Mentre aspetto l'arrivo del mio nuovo heli, ho pensato bene di costruirmi qualcosa di non troppo complicato...

Faccio qualche piccola premessa:
1. sono quasi completamente nuovo a questo hobby
2. adoro gli elicotteri
3. adoro i fighters
4. adoro i micromodelli

Fatte le premesso chiedo il vostro aiuto, sopratutto a livello elettronico che non ci chiappo una mazza!

Su rcgroups ho trovato un tread molto interessante dove un utente ha costruito un micro F22 con thrust vectoring, ed ho deciso di imbarcarmi in questa impresa.
L'utente sul suo tread fornisce tutte le indicazioni ed i disegni necessari per realizzare il tutto, allego la lista delle parti necessarie:

Fan: GWS EDF-40
Motor: Feigao 25T 5800kV
ESC: Castle Creations Phoenix 10
Battery: 3S TP 730
Receiver: Berg 4L
Servos: 2x Blue Bird BMS-303

Per la ventola nessun problema si trova in italia, il motore ho pensato di sostituirlo con questo Hacker - E10 28L ha le stesse identiche caratteristiche, cambia soltanto che il feigao è 5886kv, mentre l'Haker è 5500kv, quì la prima domanda... cambierà tanto?
Un'altra, mi era sembrato di vedere che si trovano anche motori con regolatori incorporati, è possibile oppure ho preso un abbaglio?
Come faccio a scegliere sennò il giusto regolatore? in base all'assorbimento del motore?
In questo caso credo che il phoenix10 vada bene, e dovrei anche riuscire a trovarlo in italia.

Altra domanda FON DA MEN TA LE
I servi che indica il signore pesano 3g ciascuno ed in italia ovviamente non si trovano, in più ho letto proprio su barone rosso che i BlueBird non siano proprio ottimi... consigli?

Ultima cosa e poi la smetto, giuro..
anche la ricevente pesa un nonnulla, solo 4g, posso trovare qualcosa di alternativo senza esagerare troppo? Io sono riuscito a trovare solamente questa, Hitec RCD : Receivers , pesa poco più del doppio!

So che ho fatto tutto al contrario, cioè motore che spinge meno ed aumentato i pesi, ma la mia novellaggine non mi ha consentito di fare meglio...

Allego il link di rcgroups
Micro EDF Contest: F-22 Raptor with thrust vectoring for EDF-40 - plans in post #1 - RC Groups