Citazione:
Originalmente inviato da Poldark ok che la vite si blocchi, ma contro la parte piatta dell'albero (se lo sfili e lo guardi bene vedrai che la parte finale non è tutta a sezione circolare. Le viti direi proprio che è il caso di rimetterle tutte....anche se ci vuole un po' di pazienza e un cacciavite idoneo  .
Magari muovendo le pale con le mani ti sembra che albero e corone siano collegate....ma quando parti coi motori queste non possono permettersi di perdere neanche un giro, in quanto nella corretta "miscela" di giri tra i due rotori risiede il meccanismo che assicura la stabilità e la rotazione sul proprio asse verticale dei coassiali. Ciao! |
ok tutto chiarissimo....l'ultima volta che avevo sostituito una corona ho messo dello smalto (quello per le unghie) al posto del frenafiletti sulla vite che blocca l'albero e adesso nello smontarlo ho dovuto mettere del debonder per sloccarlo. Per evitare questo ho avvitato senza mettere lo smalto, ma non ha tenuto la vite, a quanto pare. Come dici metterà le due vitine e lo smalto che dici? Ah....cosa intendi per cacciavite adatto?
Grazie