Discussione: sukhoi S140 8s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 10, 16:08   #4 (permalink)  Top
nortrop
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Direi che il punto ruota molto intorno al discorso di Alberto!
Sopratutto dipende dall'esperienza che hai e il grado di consapevolezza che percepisci nel portare un modello che nasce espressamente per fare
3D/freestyle(non per questo può fare altre cose) e quanto vuoi concentrarti in quei 6-7-8 min di volo.
Ti dico! l'esempio più calzante e che tutti possono capire:un Hovering!!
Che so fare un hovering ormai me ne sono convinto. Che sono bravissimo a farlo col parkmaster é una certezza,credo ormai se ne siano accorte anche le pecore che girano intorno al campo. Ogni volta che finisco un volo col Parkmaster...vado davanti ad uno specchio e mi dico quanto sono bravo. Prendo un modello più grande più importante e più serio, più costoso, divento(anzi...sono un po più brvo oggi va!! ...diventavo ) la prima delle schiappe!
Morale per farla breve? Se oggi io ,"nortrop" ,dovessi rifarmi il Su 29 140 lo farei a 6 celle, ma solo perché l'ho avuto gia a 10 celle e sono curioso di provarlo così. Ogni possibile deficit derivante la scelta so che potrebbe non impattare più di tanto sul mio grado di consapevolezza(o almeno mi illudo).
A 10 celle invece hai una belva, che , 99 volte su cento ti mette in condizione di salvarti dalle ca**ate che possono commetersi e moltiplicarsi sopratutto quando si va al campo tanto per farsi un voletto senza troppe pretese. In tal caso col Su29 il motore potresti anche non metterlo, lanciarlo da un pendio, tanto vola lo stesso e lo porti giù altrettanto!
A 8 sicuramente hai un buon compromesso pur se non conosco riscontri in merito Vedi tu!
nortrop non è collegato   Rispondi citando