Discussione: sukhoi S140 8s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 10, 15:21   #3 (permalink)  Top
alberto2
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Dopo tutte le prove che abbiamo visto sulle possibilità di scendere con le celle sul sukhoi140 rimane a te la scelta.Puoi motorizzarlo a 10 celle con A60/C50, a 8 celle credo ci sia un C50 specifico nuovo, e a 6 celle con l'Axi specifico per le sei celle.La differenza rimane nel rapporto peso potenza che avrai.Ovvio che a 10 celle il motore è più prestante, con grande riserva di potenza.Ho visto i video con istallate le 6 celle, e, a me personalmente non soddisfa, l'uscita dall'overing andando a candela è scarsuccia, si arrampica,il mio SU140 con C50 13XL(10 celle) è un'altra cosa.Il guadagno scendendo con l'alimentazione stà nel costo inferiore e nel peso inferiore.Ma il fattore peso diventa un'aspetto discutibile;già di suo il Su140, essendo un modello x 3d, con questa corda alare così ampia, in presenza di vento diventa talmente portante, figuriamoci passare il peso da 5Kg a 4,2-4,3 sarebbe un'acquilone.e poi, comunque sia a 10 celle e 5 kg non è che ci siano problemi a fare 3D, proprio per niente.Questo è il punto di vista del pilota che vuole il modello ben motorizzato, pronto al recupero mentre fai 3D con le ali entro il metro da terra.Magari se fai un volo più disteso, senza rischi di recuperi al cardiopalma, anche a 6 celle è ok.Inoltre ci sono molti altri post dove si tratta l'argomento su questo forum.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando