Ti ringrazio molto per la tua risposta, per me che ne so tanto poco quanto niente e' gia' un bel po'... Quindi questo vuol dire che io inserisco 5A o 2,5A (ci mettera' piu' tempo), 7,4V, e 2 (numero di celle) e il caricabatteria da solo si ferma quando arriva a carica ultimata? quindi se non si deve calcolare il tempo, perche' tutti stanno dietro a ste formule per controllare carica, scarica, tempo di carica... se e' cosi' automatico?
Si in effetti e' vero, scusami se ho fatto tutte queste domande, ma da ignorante in materia e da quello che si legge si dve stare attenti, chi dice che scoppia, chi dice che si rovina, chi dice che si deve stare li e non allontanarsi... eh, uno un po' di timore inizia a metterselo se si sbaglia qualcosa...
Intanto tu mi hai spiegato il significato di alcune cose che ora sono piu' chiare, non capisco ancora sto 1C oppure quel 1,4 della formula, ma quest'ultimo dato poco mi importa se non c'e' nulla da calcolare.
Allora ordino e quando arriva tutto se trovo difficolta' e per i primi passi magari qualche altra domanda mi sa che ve la faccio... eheheh