Discussione: Mx12 o optic6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 06, 21:36   #4 (permalink)  Top
sailor
User

L'avatar di sailor

Data registr.: 16-02-2006
Ciao, ho anche io i tuoi stessi dubbi, optic 6 o mx-12?
Per chiarirmi le idee, ho letto molti post sull’argomento in questo forum, ma mi sembra di capire che i suggerimenti sono dovuti (anche giustamente) alla simpatia verso una certa marca, oppure in base all’appartenenza a gruppi con la medesima radio, piuttosto che su dati realmente oggettivi.
Ho quindi scaricato da internet i manuali delle due radio e li ho confrontati.
Mi sembra di capire che optic è una radio “ready to fly”, con belle miscelazioni preimpostate e un’utilissima funzione cronometro, mentre mx-12 è una radio più tecnica che la lascia più spazio a miscelazioni personalizzate. Tra le due preferisco mx-12 sia per l’interfaccia grafica, a mio parere più piacevole ed intuitiva ed anche per la funzione servo display che mi sembra realmente utile.
Le recensioni su optic, comprese quelle di siti esteri, sono però estremamente positive, mentre su mx-12 non sono riuscito a trovare nulla e questo alimenta i miei dubbi di scelta.
Vorrei quindi il parere di qualcuno che abbia provato entrambe le radio e che sia in grado di dare un consiglio super partes o anche una semplice opinione.
Premetto che sono un principiante e che ho appena assemblato il mio easy glider electric.
La mia vocazione, anche per i modelli futuri, resta comunque orientata al volo libero magari anche con supporto elettrico e quindi la radio dovrebbe principalmente soddisfare questa necessità.
Grazie a chi mi vorrà confortare con i propri consigli.
sailor non è collegato   Rispondi citando