Nel ringraziarvi delle risposte confermo di aver provato la scheda con Kcam (emc2 se non ho capito male gira su linux e non saprei come emularlo su un PC winzozz) e per il pin 5, rispondendo a savio, se lo metto in quella posizione i motori non girano più (sia con le frecce che lanciando una lavorazione con g-code). Il mio dubbio era appunto se collegare gli enable su driver (ma ho letto che se scollegati sono già abilitati), la configurazione dei pin di input, output ed enable su mach3 salvati nel file xml di configurazione, ma sopratutto la configurazione dei pin dei driver....ho scritto al venditore e per la seconda volta mi ha inviato i manuali dei driver ed elettronica ma senza una conferma di come DEVE essere configurato il tutto. Se io avessi la certezza che il pin 5 DEVE stare come impostato da savio (quindi su ON per i dip, ma è OFF per l'elettronica che però corrisponde a 1....sembra una stupidata ma se guardate il driver capite quello che ho scritto che sembra una cosa assurda.....) avrei una certezza in più, ma comunque non capisco perchè se impostato in quel modo il dip i motori non danno segni di vita (già provato in tutti i modi spostando gli altri dip e configurazioni in mach3 per i motori).
Mi rimane solo la tanica di nitro.....ho già preparato il barbecue