Citazione:
|
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy Con la centralina ci sarebbe da ridere e piangere contemporaneamente,
Senti un pò! Tutto è cominciato con il motore principale ha cominciato a fare puf, puf e a fermarsi, poi ha fatto puf e si è fermato definitivamente.
Sono andato in un negozio dove il padrone lo ha tenuto quindici giorni e alla fine me lo ha restituito senza capire che cosa aveva. Allora l'ho mandato al negozio dove lo avevo acquistato, dove il primo responso è stato quello di cambiare la centralina al costo di 220 euro. La mia risosta è stata quella di pretenderene la sostituzione in garanzia. Detto e fatto hanno mandato l'eli alla kyosho dove dopo due mesi mi hanno rimandato l'apparecchio dicendo che la centralina era in ordine e il motore non partiva a causa delle batterie esauste????. Io l'eli lo devo ricevere oggi o domani, comunque il negoziante che lo ha ricevuto ieri.lo ha testato e mi ha detto che va bene. Oggi o domani vedrò. Sono ormai 3 mesi senza l'eli e ancora non sò come andra a finire.
Non è che tu hai messo le 3 LIPO? se si mi dici come le hai inserite e se hai dovuto aggiungere qualche marchingegno per non bruciare tutto?
Forse sono stato un pò lungo ma altrimenti come facevo a sfogarmi?
ciao Nando  |
Non ti preoccuapare, hai fatto benissimo a sfogarti

il forum è fatto anche per questo..Se ti racconto io starei qui a stendere fiumi e fiumi di parole...
Cmq tornando a noi io ho provato un pacco Lipo della Kokam 3S1P da 1500mah Essendo piu lungo del pacco NiMh praticamente per inserire il pacco Lipo ho tagliato via il coperchio di plastica (+ che coperchio le stecchette di palstica) che sono sul poggia batterie dell'hely per farlo entrare.
Con la cappottina inserita il pacco si tira un pò indietro ma c'è entrato.Diciamo con un pò di sforzo..
Questo è quello che ho fatto io.Se ti procuri un pacco con dimensioni circa uguali a quello delle NiMh non devi fare nulla.
Una cosa importante è il peso del pacco perchè le Lipo sono piu leggere delle NiMh per cui una volta installate sull'ely devi ri-bilanciare l'ely.
Solo che dopo qualche prova mi si è fottuto il motore di coda
Per quanto riguarda il secondo punto come ti accennavo nell'altro msg si dovrebbe inserire un LiPo Monitor in parallelo al pacco Lipo che ti monitorizza lo stato di tensione delle singole celle.
Quando una delle celle scende al di sotto della soglia critica il Lipo Monitor tramite un LED ti segnala l'evento per cui sei in tempo a far atterrare l'hely senza che atterri...in un altro modo insomma
Non solo in qsto caso salvi anche il pacco Lipo che,altrimenti, si potrebbe rovinare in maniera irreversibile
Ricapitolando io ho fatto cosi:
-Tagliato le stecche del porta batterie per far entrare il pacco Lipo
-Ho installato il Lipo Monitor suddetto
Ciao e alla prox