|
Ciao Willy,
vedo che tutti fanno a gomitate per darti supporto.... ci provo io.
Nel tuo modello i problemi per le antenne riceventi sono rappresentati prevalentemente dai rinvii metallici per le parti mobili di coda.
Se hai spazio a sufficienza, posiziona l'antenna della ricevete in posizione verticale o quasi, nella parte di fusoliera fra ala ed abitacolo, magari alloggiandola all'interno di un tubicino da bowden in plastica, in modo da renderla rigida; il tutto per circa 6.5 cm.
La rimanente (satellite) può essere posizionata in fusoliera ( se lo spazio basta ) in posizione trasversale, lasciando la parte terminale (30 mm circa) in aria, cioè senza fissarla con un supportino che vincoli la parte di cavo ancora dotata di schermatura, lasciando libero il resto.
Se lo spazio interno manca, puoi fissare un altro tubicino all'esterno della fusoliera, fra il musetto e l'ala (intravedo nel trave di coda i rinvii metallici, quindi quella zona è contronidicata); ribadisco che i tubicini devono essere di plastica (PVC, nylon, ABS, ecc.) ma NON in metallo o carbonio.
L'allineamento a questo punto sarà a "favore di vento", per cui limita il tubetto alla sola porzione di cavo coassiale dotato di schermatura, lasciando l'antenna vera e propria in aria.
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
Ultima modifica di re60cnc : 23 gennaio 10 alle ore 20:30 |