Oggi ho volato con un edge 540 elettrico e ad un certo punto, durante un decollo l'aereo si è messo a coltello da solo e la radio non funzionava più!
Raccolgo i resti del disastro e tornato al tavolo,provo a collegare nuovamente il tutto...risultato,il servo dell'alettone destro si muoveva da solo...ho pensato che fosse stato la causa del tonfo!!tornato a casa,ho rimontato il tutto con calma e i servi funzionavano perfettamente!(sinceramente ho avuto la classica sensazione in campo che fosse stata la classica situazione di impotenza difronte ad un' interferenza "classica")...premetto che ho una FUTABA 12FG 2.4 e montavo una ricevente futaba R 6008HS...tenderei ad escludere un problema di radio e ricevente ma purtroppo è difficile capire cosa sia realmente successo....se avete un'idea o un consiglio da darmi per capire cosa sia realmente successo,ve ne sarei grato...
Motore RINFIRE.10 35-30-1250
Regolatore Electrifly ss-35 5v/2a bec 6-12nicd/mh 2-4 lipo
Batterie HI-ec 1500 mah 11.1v 3s1p 25c "cariche al momento del volo"come la radio naturalmente.....
N4 servi digitali futaba S3154 micro servo.....
ps:sarebbe interessante capire per non dover commettere più lo stesso errore...sono preoccupato per la radio e la ricevente,spero che qualcuno riesca a darmi dei buoni consigli....grazie amici