Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 10, 17:40   #2 (permalink)  Top
italo.driussi
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
una cosa incredibile...
premessa: dovendo rifarmi una radio, sono andato a leggere i manuali delle recenti futaba computerizzate dove in tutte è riportato la procedura per cambiare mode sia via software sia via hardware... molti manuali riportano che per cambiare mode via software bisogna spingere un paio di tasti e contemporaneamente accendere la radio per poter effettuare la selezione...
mi è venuta l'idea di provare con la veneranda t7-uaps ff7 super vecchio tipo, perchè il manuale originale riporta la dicitura: "stck 1, funzione non supportata".
...ho premuto contemporaneamente i tasti mode e ho acceso la radio con il risultato di poter cambiare via software TUTTI E 4 I MODE!!!
Ho eseguito il test con riceventi e servi e mi sono divertito ad effettuare diverse prove con esiti positivi.
Ho effettuato una ricerca in internet per vedere se qualcuno ne sapesse qualcosa ma non ho trovato nulla.
Vuol dire che dopo 20 anni che questa radio circola nessuno se ne è mai accorto e nessun manuale, nemmeno quello originale, riporta niente in merito

Solo in alcune versioni e' possibile cambiare mode

Tra l'altro c'è anche la funzione TREV che dovrebbe servire ad invertire il servo del gas in qualunque mode viene impostata la radio.
Saluti
Il trim dello stick del motore deve funzionare solo dalla parte del minimo, e alcuni usano il minimo in alto, il comando TREV serve allo scopo.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando