|
Prendi anche in considerazione l'idea di realizzare un plastico modulare.
I motivi per cui te lo consiglierei sono molteplici: innanzi tutto è molto più rapido l'arrivare a vedere qualcosa di completo (che da sempre è stata la bestia nera del plasticista), poi l'ingombro ridotto che, a meno di non avere una stanza dedicata o arzigogoli per rendere il plastico meno ingombrante, ti permettono di poterlo usare molto più spesso, inoltre la possibilità di variare realizzando moduli a tema,(stazione di testa, stazione passante, scalo merci, scalo con darsena, scalo minerario, paesaggio boschivo, ecc) che potrai facilmente riporre su reggimensola posti lungo le pareti, in vista o in uno scaffale chiuso.
Dulcis in fundo la possibilità di poter partecipare o organizzare raduni con altri modellisti, ognuno con i suoi moduli.
Infine e secondo me non ultima, la possibilità di allontanarsi dal monotono ovale che diventa immediatamente banale.
Spero di poter essere stato utile, ma forse queste scelte devono maturare da sole e dipendono da quanto e come ci si immerge in questo hobby.
Personalmente ho accumulato molto materiale nel tempo, utilizzandolo oppure no, ma ora tante cose (forse troppe) mi sembrano superflue: per questo ti inviterei a non spender troppi soldi e cercare di arrivare subito ad un punto.
buon divertimento.
ziopino
|