Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 10, 22:34   #1 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.064
Qualche info ely a scoppio.

Ciao, è da un po' che manco nel forum di elimodellismo, ma continuo a volare con gli elicotteri elettrici.
E' da molto che stavo valutando l'acquisto di un elicottero a scoppio, ma non frequentando campi volo, le perplessità ed i dubbi su queste macchine frenano l'entusiasmo.

Per ora ho avuto tre elicotteri elettrici. L'ultimo è l'Hurricane 550 STD da cui ho tratto tantissime soddisfazioni (tutt'ora in uso).

Mi piacerebbe comprare un classe 50 a scoppio.
Vorrei sapere alcune cose:
-Gli ely a scoppio richiedono una manutenzione dopo ogni volo (pulizia e controllo) oppure si può pensare di fare tutto una volta alla settimana o giù di li?
-Una persona che vola con gli elettrici trova molte differenze nella gestione di quelli a scoppio (parlo di affibailità meccanica, pezzi che si usurano, controlli resi obbligatori dalle vibrazioni ecc..)
-La carburazione è molto ostica da fare da soli (volo con aerei a scoppio ma non credo sia la stessa cosa) o all'inizio è necessaria una mano?
-I costi di gestione di uno scoppio sono maggiori? (non parlo di carburante, candele ecc, ma di parti di ricambio che si usurano maggiormente e cose del genere).


Infine, stavo valutando le varie marche. L'align mi piace come estetica, ma non mi da molta sicurezza come qualità (ho avuto 2 trex 450 e i pezzi e la manifattura mi è sembrata di basso livello, inoltre mi si è bruciato un esc senza motivo!!!). Avrei quindi puntato il Raptor. Secondo voi è affidabile?
Per concludere, chiedo a voi che siete pratici, che budget dovrei mettere in conto per allestire un 50 escludendo gyro, servo di coda, ricevente, bec?

Ciao e grazie.
Creative non è collegato   Rispondi citando