Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 per farvi un idea di come può essere installato c'è questo video della FMA su un modello che vendono col co-pilot già installato: FMA Direct : Videos
la cosa è interessante, mi piacerebbe provarlo anche se il kit completo va oltre i 200 $....+ le spese di spedizione e la dogana....
Non vorrei sparare cazzate ma mi sembra che il co-pilot II si programma da solo e col telecomando infrarosso si può programmare da terra. Sarrebbe un bel vantaggio....... |
Il copilot è decisamente più complesso di un gyro e si basa su un principio diverso: 4 sensori infrarossi 'leggono' la diversa luce/calore del cielo e della terra e cercano di mantenere il gruppo di sensori (e l'aereo che c'è attaccato sotto) livellato. Da quel che so, l'unica 'programmazione' e farlo stabilizzare all'accensione, tenedo fermo ed orizzontale il modello. Con giornate molto nuvolose ha qualche problema a riconoscere il cielo e la terra.
Entra in funzione, se abilitato, solo con i comandi a zero, rimettendo orizzontale il modello (non mantiene una virata).
In definitiva, gyro e copilot sono due cose diverse.