Discussione: NiMh ad alta scarica?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 10, 19:48   #8 (permalink)  Top
Sebas86
User

L'avatar di Sebas86

Data registr.: 22-12-2008
Innanzi tutto grazie per le risposte, iniziavo a perdere le speranze. Ho controllato i datasheet delle celle GP e devo dire che sono rimasto stupito dalle ttime performance. Chiamando il produttore purtroppo ho avuto brutte notizie in quanto oggigiorno sono in produzione solo le celle da 3700mAh. Per quanto riguarda queste ultime i problemi che dovrei affrontare sono i seguenti:
1)25 celle massimo (1650g) e quindi avrei 30 volt, valore nettamente inferiore rispetto ai 38V che ottengo con le XCell. Ho visto pero' dai grafici che il voltaggio si abbassa di poco durante la scarica per cui si potrebbe provare comunque.
2)I pacchi gia pronti sono da 6 celle e quindi con 4 pacchi avrei 24 celle (28.8 volt)
Voi che ne pensate? Ogni pacco costa 80 euro... x 4 sono 320 euro... devo sperare che vadano bene.. oppure aumentare i giri/volt del mio motore rischiando di superare i 40A...

Ho visto che ci sono anche le celle da 1200mAh, hanno lo stesso formato delle 1500 mAh Xcell, e hanno delle ottime performance... pero' non sono riuscito a trovarle in nessun negozio online...

Grazie!