Ciao a tutti,
Volevo presentarvi il nuovo nato!!
Praticamente nasce da un'esigenza di avere un modello tester per varie tecniche quindi mi stupirò se vola..
Il progetto nasce da qui:
'Fly Electric' - Mumbo Minor
Le modifiche sono diverse:
Fusoliera completamente in espanso tagliato con il seghetto
Ala profilata e centinata in depron da 3 con profilo biconvesso simmetrico disegnato ad occhio ( e per questo mi domando se volerà)
Il modello è completamente fibrato, tranne alettoni ed elevatore completo che sono realizzati in depron da 6 coperti da carta di giornale zuppi di vinavil.
La particolarità sta nei rinvii della coda, che sono realizzati tutti con pull-pull fatti con dei tiranti in acciaio trecciato da 0.5mm, in particolare un tirante del timone attraversa la fusoliera in diagonale sfruttando dei tubicini e dei anellini in metallo.
La livrea per la coda è quella che è perchè mi era rimasto poco tempo e poca fantasia...
Manca il carrello fatto con una piattina di alluminio da 2x30mm sagomata perchè lo devo ancora fare, o meglio rifare perchè il primo risultava piccolo e leggero. ( mi deve aiutare per il baricentro perchè ho la coda pesante)
Foto:
PS: Non siate cattivi con le critiche!!