Discussione: Mumbo Minor V2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 10, 01:04   #1 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Mumbo Minor V2

Ciao a tutti,

Volevo presentarvi il nuovo nato!!

Praticamente nasce da un'esigenza di avere un modello tester per varie tecniche quindi mi stupirò se vola..

Il progetto nasce da qui:

'Fly Electric' - Mumbo Minor

Le modifiche sono diverse:

Fusoliera completamente in espanso tagliato con il seghetto
Ala profilata e centinata in depron da 3 con profilo biconvesso simmetrico disegnato ad occhio ( e per questo mi domando se volerà)
Il modello è completamente fibrato, tranne alettoni ed elevatore completo che sono realizzati in depron da 6 coperti da carta di giornale zuppi di vinavil.
La particolarità sta nei rinvii della coda, che sono realizzati tutti con pull-pull fatti con dei tiranti in acciaio trecciato da 0.5mm, in particolare un tirante del timone attraversa la fusoliera in diagonale sfruttando dei tubicini e dei anellini in metallo.
La livrea per la coda è quella che è perchè mi era rimasto poco tempo e poca fantasia...

Manca il carrello fatto con una piattina di alluminio da 2x30mm sagomata perchè lo devo ancora fare, o meglio rifare perchè il primo risultava piccolo e leggero. ( mi deve aiutare per il baricentro perchè ho la coda pesante)

Foto:

PS: Non siate cattivi con le critiche!!
Icone allegate
Mumbo Minor V2-dscn0468.jpg   Mumbo Minor V2-dscn0469.jpg   Mumbo Minor V2-dscn0470.jpg   Mumbo Minor V2-dscn0471.jpg  

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando