Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 10, 23:40   #9 (permalink)  Top
minelli
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
puo sembrare che i buggy 2WD siano tutti uguali... effettivamente si differenziano in poco, ma quel poco basta..
la Xpro è un ibrido tra B4 e Ultima Rb5 kyosho... leggermente sottosterzante e basta un po di peso aggiuntivo all'anteriore per renderla piu guidabile..
la Losi xxx CR è un'altro progetto a se stesso.. l'X6 ha una disposizione del motore quasi centrale, meno veloce , ma piu guidabile della b4...

insomma che siano tutte uguali ho i miei dubbi... stessa cosa per i truck..
Sono daccordo con te. Le differenze non sono abbissali ma i piccoli particolari contano. Per esempio chi ha guidato la LosiXXX CR mi ha detto che il modo di entrare e uscire dalle curve di quest'ultima rispetto alla B4 è molto diverso...

Inoltre non dimentichiamo una cosa: La B4 ha fatto (e ancora fa) scuola in questo settore. Per cui è normale che molti progetti venuti dopo l'hanno presa come base e riferimento.

Ovviamente poi dipende molto dal pilota... più i pollici sono buoni più si sentono le differenze. Uno "smanettone" come me ad esempio non riesce ad apprezzare tutto questo come invece uno che fa gare abitualmente.

Alla fine poi è sempre il pilota a fare la vera differenza fermo restando però che la macchina di qualità si vede indipendentemente dal risultato.
(nello scoppio chi ha Collari non a caso vince i mondiali anche se il mezzo, secondo un mio modestissimo parere, è un pelino inferiore a quello della diretta concorrenza)

Ultima modifica di minelli : 18 gennaio 10 alle ore 23:44
minelli non è collegato   Rispondi citando