Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Poldo dobbiamo anche accettare le riflessioni degli altri: quando biplano dice che a maggior potenza deve forzatamente corrispondere maggior quantità di calore afferma un principio incontrovertibile (e ogni dimostrazione matematico/fisica mi sembra superflua).
Proprio per venire incontro a questo ragionamento del tutto condivisibile aggiungo (rimanendo sull'argomento "finto glow") che aumentando la % di nitro oltre una certa soglia, yamada stessa consiglia di aumentare il tenore d'olio.
Ciò non toglie che il motore in versione CDI, a nitro zero, funziona egregiamente con una frazione di olio pari ad un quarto di quella necessaria per la versione glow: a questo punto la differenza tra le due versioni mi sembra essere solo e soltanto l'accensione programmata in luogo di quella continua |
Certo ci mancherebbe che non accetto le riflessioni di tutti, dico la mia, magari ripetendomi ma ciò non toglie che anche gli altri possano ripetere le loro idee che non necessariamente devono coincidere con le mie.
Per il resto ho gia risposto con la domanda di marco, ovvio e risottolineo, le mie parole non sono vangelo, tutti hanno la possibilità di ribadire, io cerco solo di dare risposte logiche e riportare a volte collegamenti di post a cui altri hanno risposto in passato su domande analoghe.
Rispondendo alla frase "maggior potenza deve forzatamente corrispondere maggior quantità di calore" lo ripeto, magari mi sono espresso male prima, ho mai detto che così non fosse. Ho però aggiunto che la maggior quantità di nitro favorisce
indirettamente il raffreddamento.