Discussione: mustang P51 non vola
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 10, 13:59   #6 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PHASE Visualizza messaggio
Ciao Cecco.
Il modello non è quello da te postato, il mio è un depron da 80cm di A.A. Kyosho P-51D Mustang M24, prima riuscivo a farlo volare anche se arrancava un po, da terra era praticamente impossibile farlo volare quindi dovevo tirarlo a mano da un pendio, adesso con le batterie nuove da 1350mA invece che 800mA che avevo prima, chiaramente è ancora più difficile anzi impossibile visto che picchia sempre, lo lancio controvento senza cabrare a meno che non picchia verso il basso allora gli di qualche colpetto per farlo alzare e prendere un po di velocità ma purtroppo non vuole sapere di prendere appunto velocità, lo devo lanciare da un burrone ????
L'unica cosa che ho pensato e di arretrare le batterie spostando il baricentro, però così ad occhio (non sono un esperto) secondo me non cè la fa comunque.
Ah mbè!...... (alla prima googlata m'era uscito quello grosso !!!!) comunque il motore che hai postato è enorme ....... andiamo in ordine:
Il CG è dove stava prima?
Di quanto è aumentato il peso?
E' il tuo primo modello o sai già pilotare?

Che con il 280ino non ce la faccia a decollare da terra (a meno che non sia una lunga pista di cemento liscio) mi pare normale e quindi il lancio a mano è d'obbligo (orizzontale e con bella spinta energica) .....
Se proprio vuoi passare al brushless pigliati un 1200-1500 giri/volt da 150/200W (50/60Gr di motore), regolatore da 25A e pacco lipo 3 celle da 1500/1800 e voli tranquillo (cioè no, tranquillo non proprio, andrà una fucilata!!! ma semmai potrai calare un poco l'elica a vantaggio dei consumi)....

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando