Citazione:
Originalmente inviato da PHASE Ciao Cecco.
Il modello non è quello da te postato, il mio è un depron da 80cm di A.A. Kyosho P-51D Mustang M24, prima riuscivo a farlo volare anche se arrancava un po, da terra era praticamente impossibile farlo volare quindi dovevo tirarlo a mano da un pendio, adesso con le batterie nuove da 1350mA invece che 800mA che avevo prima, chiaramente è ancora più difficile anzi impossibile visto che picchia sempre, lo lancio controvento senza cabrare a meno che non picchia verso il basso allora gli di qualche colpetto per farlo alzare e prendere un po di velocità ma purtroppo non vuole sapere di prendere appunto velocità, lo devo lanciare da un burrone  ????
L'unica cosa che ho pensato e di arretrare le batterie spostando il baricentro, però così ad occhio (non sono un esperto) secondo me non cè la fa comunque. |
Ah mbè!

...... (alla prima googlata m'era uscito quello grosso !!!!) comunque il motore che hai postato è enorme ....... andiamo in ordine:
Il CG è dove stava prima?
Di quanto è aumentato il peso?
E' il tuo primo modello o sai già pilotare?
Che con il 280ino non ce la faccia a decollare da terra (a meno che non sia una lunga pista di cemento liscio) mi pare normale e quindi il lancio a mano è d'obbligo (orizzontale e con bella spinta energica) .....
Se proprio vuoi passare al brushless pigliati un 1200-1500 giri/volt da 150/200W (50/60Gr di motore), regolatore da 25A e pacco lipo 3 celle da 1500/1800 e voli tranquillo (cioè no, tranquillo non proprio, andrà una fucilata!!!

ma semmai potrai calare un poco l'elica a vantaggio dei consumi)....
Ciao
Francesco