Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Scusa ma mi permetto di fare un'osservazione. Dici che le tue "limitate finanze" ti costringono a costruirne uno invece di comprartelo nuovo. Non vorrei sembrare presuntuoso ma se te lo costruisci vai a spendere sicuramente di più che prenderlo bello e fatto. Oggi un F3A di circa 150 cm di apertura alare costa intorno ai 150 euro (per esempio il Pink Lady della Jamara che trovi sul sito di Jonathan). Lo Jupiter della Phoenix gira sullo stesso prezzo e va da Dio (anche meglio dei modelli Jamara secondo me). Spendendo poche decine di euro in più ci sono i vari Quest; Magpie e Votec fino al Venus della Great Planes o Angel 50S di Sebart.
Diciamo che da 140 a 220 euro ci sono tutti.
Se te lo fai da solo fra balsa; compensato; serbatoio; ruote; squadrette e materiali di ricopertura vai quanto meno intorno alla stessa cifra senza contare le "madonne" che ci devi smenare; il tempo che passa da quando cominci a quando lo porti in volo e il rischio che magari venga svergolato e poi voli "storto".
Anche supponendo che molti accessori e la minuteria tu ce l'abbia già io penso che se non sei un vero appassionato di modelli autocostruiti (come lo sono io per carità!) il gioco non valga la candela.
Era solo una semplice considerazione; non voglio certo dirti quello che è meglio o peggio |
Ciao. Beh in fin dei conti dal modello schiantato recupero tutto tranne il modello appunto. Elettronica, motore, carrello, serbatoio e quanto ci gira intorno ce l'ho già. Mi manca solamente il legno e un buon disegno da costruire. E poi tanta voglia e pazienza. Non penso di spendere oltre 60/70 di legno per fare tutto il modello. Ma se non inizio da qualche parte a costruire come faccio? Ora è capitata l'occasione di questo podello abbastanza importante perché ho schiantato l'altro ma altrimenti ne sto già facendo uno di dimensioni molto minori che è il topmodel minus acro, aliantino da 70cm a.a.
In ogni caso, so anch'io che gli hs81 sono piccoli ma ce n'erano due, uno per ogni parte mobile del cabra, quindi dato che dovrebbero tirare circa 2,5kg a testa ho pensato che gli bastassero per tirare abbastanza. Non ho contato il fatto che quei servi hanno sempre avuto il difetto di mangiare gli ingranaggi e infatti volevo montare due HS82MG perché in due ce la fanno a tirare su quel modello, ce la facevano gli 81 senza problemi e senza sforzare. Solo che poi ho lasciato perdere perché ho visto che anche quelli andavano abbastanza bene. Alla fine ho fatto la frittata.
Secondo voi la scatola dello Snap 50, un pò vecchia ma dovrebbe andare bee, secondo voi potrebbe fare al caso mio?
Altrimenti un Supertigre G75 come lo metto su un angel s50? Si sbudella subito dato il peso di 766gr del motore con marmitta e dato che il modello nasce per l'elettrico.