Discussione: ultra micro 4 site....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 10, 21:49   #125 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tommaso Visualizza messaggio
Grazie per gli ironici complimenti!Fanno piacere anche quelli!
Si la differenza si avverte proprio perche' 0.5 - 1 grammo su 35 gr. totali rappresentano una % che non calcolo per la profonda ignoranza che mi caraterizza .Anche nel riprodurre un profilo ....non si puo' riprodurre fedelmente un bordo di entrata in scala ridotta perche' non si ottengono le stesse carateristiche aerodinamiche ...qualcuno ci ha fatto delle leggi no?
Bah comunque rimanendo sul discorso peso e' una questione banalissima di prporzioni.
Io ho notato che l'hovering lo fa meglio ed e' piu' plastico in tutto il resto.
Ma sai e' un'opinione non un consiglio .
La risposta piu' corretta alla tua domanda e'
PROVA
stai facendo discorsi da esperto modellista... ma solo se si stesse parlando di un modello NON da 35g, dove basta il calore della scorreggia di una pulce per farlo termicare.......
ho idea che i cambiamenti che tu dici di aver notato siano frutto dell'effetto "consapevolezza" essendo appunto tu al corrente di aver effettuato una variazione dallo standard e aspettandoti quindi un qualche tipo di variazione...
se fosse realmente così, ribadisco i miei complimenti..

giusto per la cronaca
0,5g corrisponde a circa l'1,5% del peso del modello... sarebbe come notare differenze di 75g in meno su un modello da 5kg... per esempio un f3a (che è anche 2m di apertura alare)... conclusione? nessuna differenza percepibile..