Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 10, 01:10   #3 (permalink)  Top
toratora72
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lombardoa Visualizza messaggio
Quello che avevo comprato l'ho rispedito subito al mittente.
In pratica, con alimentazione a 220V, era sensibile alle variazioni di rete che provocavano un reset anomalo del charger quindi lo stop del ciclo di carica. Questa anomalia, era più evidente durante la fase di carica con correnti comprese tra 3 e 5A. E' un pò difficile a spiegarlo... cmq ho simulato con questo semplice metodo: avviato il ciclo di carica, in una presa a 220V, più a monte, ho inserito un asciuga capelli iniziando a fare on -off ( anche lentamente) per far variare la tensione di rete. E' stato sufficiente questa piccola variazione per mandare in tilt il charger. Da prima ( solamente per qualche secondo) sul display appariva un errore di connessione batteria aperta, e poi ritornava alla visualizzazione di default , la stessa che vedi quando accendi il charger. Mentre a 12V sembra funzionare correttamente. Concludo dicendo che a mio avviso il gruppo alimentazione è stato progettato male, cosa che ho scritto anche al service robbe, il quale hanno voluto esaminarlo, e come sempre accade, a loro funzionava correttamente. Inoltre, aggiungo che lo stesso problema è stato riscontrato da altre persone. Riguardo il tuo ti consiglio di fare delle simulazioni... chissà magari, dopo la mia segnalazione, è una versione migliorata.
Ciao....ART
Sono appena andato a provare il tuo metodo.Asciugacapelli da 1800 watt collegato nella stessa spina del caricabatterie,batteria 4 celle nimh caricata a 4,5 amper e nessun problema riscontrato.Un calo negli amper di carica ci puo' stare come menzionato sul manuale di istruzioni.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando