Ciao a tutti, è da un po di giorni che cerco in rete varie informazioni su modellini radiocomandati e in pratica....sto diventando scemo
Dovrei fare un regalo e inizialmente ero partito con qualcosa di semplice (un giocattolo in pratica) per poi arrivare a scoprire un mondo....bello ma complicato.
Dopo aver passato una decina di ore in rete (la cosa si è fatta interessante) sono arrivato a un paio di conclusioni ma per la scelta finale mi serve l'aiuto di chi ha più dimestichezza di me.
Il regalo è per un bimbo di 10 anni quindi niente di troppo complesso o che si trasformi in un proiettile a 4 ruote e che resti su una cifra ragionevole.
Ho scartato tutti i modelli che mi son sembrati eccessivamente grandi e alle fine ho optato per un modellino scala 1:16 elettrico. Niente roba con benzina e niente di più grande perchè lo spazio non lo permette (immagino girerà prevalentemente in cantina o in qualche parco ma niente più).
Tra i modelli ho visto varie marche e qui iniziano le domande :
1 - Himoto, RK, Exceed, HSP ecc. sono la stessa cosa ? In pratica i pezzi di ricambio di una valgono per l'altra ? (sia meccanici che elettrici)
2 - Ho letto un po di info sui motori brushed e brushless. Ho capito che i secondi son più duraturi e più performanti ma anche più cari. Cercando in rete ho trovato una troian (che nome....) in entrambe le versioni....allo stesso prezzo. E' normale ? La versione brushless non dovrebbe costare molto di più ? (i pezzi di ricambio che ho visto costano quando la macchina) La versione brushless con le batterie fornite ha un utilizzo di minor durata ?
3 - Oltre alla troian o modello equivalente (cioè con altro nome ma sostanzialmente lo stesso) che mi consigliate ? Su questo forum ho letto che si parlava bene della nano dragon 2 ma erano post un po vecchiotti. E' ancora valida ? E' più o meno resistente dell'altra ?
Grazia per le delucidazioni, Maurizio.
Edit :
Aggiungo i link alla troian versione
brushless e
brushed. Si trova in giro a cifre più basse ?