Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 10, 14:10   #7 (permalink)  Top
tamburilontani
User

Data registr.: 14-01-2010
Smile

Innanzitutto un grazie doveroso per le risposte giunte in così breve tempo!
Vorrei solo sottolineare che avete davanti un modellista che fino a poco tempo fa non sapeva nemmeno il perchè interessarsi a cose così futili !!
Adesso so che il proportional serve a regolare i movimenti di coda! ( chissà a cosa serve il gain?? )
La fly bar l'ho raddrizzata "a manina" e mi sembra perfetta...ma se è necessario la sostiuirò senza alcuna remora! Solo che, riguardo la fly bar ( ehm...è lo stabilizzatore sopra le pale vero? ) , spesso capita che per manovre azzardate con la speranza di controllare il velivolo, mi si stacca durante il volo e il povero elicotterino precipita inesorabilmente attratto dal suolo ... dovrei escogitare un metodo per tenerla ancorata all'asticina ( ragazzi non chiedetemi termini tecnici perchè non li so!! ) , ho visto che vendono una specie di cappuccetto metallico...( ma sarà un bene tenerla ancorata?...non è forse meglio che in caso di crash ( qui ho usato un termine tecnico! ) sia libera di svincolarsi? )
Regolerò anche l'asticina che tiene ancorata la flybar...e controllerò che le pale siano allineate ( ma conviene farlo a tutta potenza o a media? )
Raga io sono aperto a tutti i consigli che mi verranno dati...
Il mio scopo principale adesso è "semplicemente" alzare il Lama V4 e dopo esserzi alzato vorrei decidere in quale direzione farlo volare ( forse pretendo troppo da un elicotterino per principianti )
Per quanto riguarda la stanza grande e sgombra sarà un pò difficile...( magari affitterò un hangar ) ...certo outdoor sarebbe decisamente meglio!
Rinnovo il grazie e porgo i saluti!
Consigliate!