Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 10, 17:33   #12 (permalink)  Top
fedotti
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 344
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan Visualizza messaggio
Microswitch... scusa l'ignoranza, mi illumini su cosa sono?
E posso preservare il doppio senso di marcia con variatore di velocità?
Ciao,

guarda gli allegati: a lamella o a bottoncino, ne trovi quanti ne vuoi smontando qualche vecchio apparecchio elettronico (dvd, vcr, telecomandi).
Sono dei normali interruttori normalmente aperti, ma essendo micro li azioni con poca coppia e molto velocemente.

Credo che tu possa preservare il doppio senso di marcia cablandoli opportunamente, ma su questo non sono esperto.
Altrimenti puoi cercare gli switch rotativi lego, che azionati nei 2 versi invertono il senso del motore. Non puoi controllare i giri del motore.

Ma non sono sicuro che tu possa controllarli comunque collegando direttamente il servo al motore. I giri dei motori collegati alle unità mindstorms, ad esempio, si controllano in PWM, mentre un servo credo che funzioni diversamente.
Se ti limiti a ridurre la tensione, il motore gira poco meno ma ti crolla la coppia.

Ciao,
Federico
Icone allegate
Accoppiare servi R/C e Lego-images.jpg   Accoppiare servi R/C e Lego-images2.jpg  
fedotti non è collegato   Rispondi citando