Citazione:
|
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy Caro CALIB
Il problema delle LIPO è un problema!
Il motivo sono due. Il primo è che il mio Caliber che dovevano riconsegnarmelo settimana scorsa, dopo due mesi per cambiarmi la centralina (in garanzia!!!!), a ancora da venì, e speriamo questa settimana.
Per quanto riguarda invece le LIPO la situazione mia è questa.
Ho acquistato un pacco di LIPO 3/1-1250P-M6 che ho provato su un DF4. Sembrava una meraviglia, volava che era una bellezza, però dopo un paio di giorni mi è partito il motorino di coda. Premetto che il DF4 usa un pacco di 7 pile, quindi 8,4 V contro gli 11.1 v/1250mAh. Naturalmente ho preso un nuovo motorino e una LIPO da due celle. L'eli per ora va molto bene anche come durata di volo. Ritornando al CALIBER usando un pacco di 8 celle con 9,6 V non dovrebbe avere problemi con il pacco da 3. Sicuramente quando me lo restituiranno proverò senzaltro e troverai il responso su queste sito.
Siccome io ho una predisposizione naturale a crearmi problemi, non è che sai come indurire lo stick del Rx sulla Sx?
Per finire, prima di cominciare, mi sapresti indicare come proteggere il motorino di coda?
Salutissimi Nando (ex nando1931) |
Ciao Nando,
il pacco da 3 celle Lipo che hai in dotazione va bene sul Caliber ma attenzione al motorino di coda
Per proteggere il motore di coda di serie potresti inserirci le alette di raffreddamento.Anche sul motore principale perchè le Lipo li scaldano molto.
Solo che non so quanto ti può duarae.
Le soluzioni migliori che ho trovato , ma non ho ancora provato, sono:
-Inserire n.1 mororino di coda + performante al posto di quello di serie ( ad es GWS EDP-50XC)
oppure inserire un diodo in serie al motore di coda (consiglio sul sito francese)
oppure (soluz a detta di tutti migliore) inserire 2 motori di coda così da bilanciare molto bene il carico (sul barone c'è un articolo mi pare sul doppio motore)
Se vuoi salvare batterie + eli secondo me procurarti un Lipo Monitor non sarebbe poi da escludere..C'è uno che frequenta il barone che li vende se ti interessa fammi sapere..
non è che sai come indurire lo stick del Rx sulla Sx?
Scusa intendevi lo stick del TX?..non ho capito bene
A presto Calib (Riccardo)
PS ma che ti è successo alla centralina?