Discussione: Il club del paracopter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 10, 23:35   #28 (permalink)  Top
CeccoZ
User
 
L'avatar di CeccoZ
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Modena -- Brindisi
Messaggi: 287
Anche io reputo questo modello fantastico, l'ho comprato forse una decina di anni fa, lo Sky Surfer della Graupner, ha fatto parecchi voli con i classici pacchi batterie da 6 nicd, estremamente pesanti, mi ha fatto divertire tanto. Ultimamente stanco delle solite batterie stilo, ormai obsolete, ho deciso di cambiare completamente tutta l'elettronica, compreso motore e regolatore, la modifica consta di:
- motore brushless Eflite Park 370 5400 kV;
- regolatore hobbywing 25 A;
- lipo 2 celle (7.4 V) 1300 mAh 20C;
- ricevente Corona;
- elica originale;
- servo originale per la virata.
Il motore è più piccolo come diametro esterno rispetto al brushed originale, tuttavia ho sfruttato ugualmente il castello di riduzione originale utilizzando la flangia circolare presente all'interno della confezione del motore che ha lo stesso diametro interno del castello. L'ingranaggio del motore è di 13 denti come quello originale, installato sul motore di serie. Allego qualche foto fatta durante il montaggio.
Adesso vola che è una meraviglia con questa configurazione, le batterie lipo lo alleggeriscono notevolmente e l'elevata potenza del motore mi ha permesso di trasportare anche una fotocamera da 100 gr circa.
Spero che queste informazioni siano utili per qualche altro fan di questo modello .
Saluti

Francesco
Icone allegate
Il club del paracopter-1.jpg   Il club del paracopter-2.jpg   Il club del paracopter-3.jpg  
CeccoZ non è collegato   Rispondi citando