Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Abbastanza d'accordo ma per verificare il tracking? Ho sempre visto (e fatto anche io fino a poco tempo fa) far girare le pale al limite del decollo e quindi abbassarsi a vedere se disegna 1 disco o 2 dischi... ritengo questa una cosa pericolosa perchè se una pala si stacca è comunque a meno di 2 metri dalla faccia... ora ho una rete metallica in casa e faccio questa prova legando l'eli in modo che non possa decollare, con me dietro la rete, mi sembra decisamente più sicuro così. Che ne dite? |
salve sono nuovo e leggendovi mi sto spaventando anche io per allinearel e pale ho bloccato l'eli sul tavolo in salotto , e mi avviciNAVO pericolosamente per vedere il disco , aggiungo che il mio ely preso di 2°mano perchè chi lo ha avuto prima di me ci ha lasciato 2 dita (mi dicono) sprovveduto come me si è presentato ad un campo volo dove tutti gli sconsigliavano di provare il GIOCATTOLO appen comprato lui non ha sentito ragioni e a causa della sua inesperienza nel tentare di fermare l'ely per istinto a cercato di prenderlo........
Già questa responsabilità devo dire mi ha fato svolgere tutte le operazioni con i piedi di piombo , ovvero scollegamento di 2 cavi del motore etc etc ma l'allineamento delle pale.......non sono attrezzato con plexigas , griglia e quant'altro c'è forse un'altra soluzione che mi permette di agire in sicurezza????