Citazione:
|
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy E' passato un po' di tempo e mi piacerebbe sapere quanti sono i superstiti dell'M24. Io ci sono anche se ho il mio dalla kiosho da 2 mesi per la sostituzione della centralina (in garanzia). Al ritorno del pezzo vorrei mettere delle LIPO. Voi avete provato? Quanto da 2 o 3 celle?. Da 2 mi sembrano poche, da 3 troppo. Chi mi dà il responso in base ad una tangibile esperienza personale.
grazie Nando |
Finalmente qno con il caliber m24 che esce allo scoperto!!
Anche io ne ho uno ma finora tra problemi e varie ancora non ho avuto la sodisfazione di vederlo volare
Comunque per le Lipo ,da quello che so io, servono almeno 3 celle da 11,1 volt, con 2 celle non si alza.
Io mi sono procurato 3 celle Kokam 1500mAh ma attenzione al motorino di coda, il mio è andato solo dopo poche prove per vedere l'allineamento delle pale,se girava troppo ecc ecc.
In un forum (che no riesco a ritrovare

) infatti ho trovato che il motore di coda si dovrebbe sostituire con uno più performante come ad esempio un GWS Edp-50xc.Si dice anche che con le lipo si dovrebbe re-trimmare il mixer ed il Gyro.Le registrazioni sono sotto l'adesivo nero che si tova sopra l'interruttore start-switch ma io non ci ho provato per paura di far danni.
Cmq un link di aiuto è questo dove si suggerisce,tra tante cose, di inserire un diodo in serie al motore di coda
http://uscaero77.free.fr/_helico/epm24/maj.htm
Per installare le Lipo sul caliber dovresti procurarti anche un Lipo Monitor che monitorizza la tensione delle singole celle ed appena una di loro scende al di sotto di una certa soglia critica ti avverte con un led così da poter recuperare in tempo l'eli e le celle
Io l'upgrade al motore di coda e gli aggiustamenti vari al gyro ecc non li farò almeno ora continuerò ad usare le NiMh poi acquisita piu sicurezza forse ci riproverò con le Lipo..Spero di esseri stato d'aiuto nel mio piccolo magari teniamoci in contatto per scambi d'opinione e altro ..by calib