Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 10, 20:54   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.799
Citazione:
Originalmente inviato da verio77 Visualizza messaggio
Salve,
sto eseguendo degli incollaggi con della colla epossidica 30 minuti ma sta accaddendo che anche a distanza di un giorno e oltre la colla in supeficie resta appicicaticcia e forse anche un pò morbida. Premetto che nel luogo in cui lavoro ci sono attualmente poco più di 10gradi, e che con una stufetta riscaldo preliminarmente i tubetti e successivamnete con il phon liquefo meglio la miscela per la stesura dell'incollaggio. Credo di rispettare abbastanza bene il rapporto di miscela 1:1. La colla l'ho acquistata da poco, e purtroppo ho eseguito parecchi incollaggi al nuovo modello.

Sarà solo questione di tempo magari aspettando qualche altro giorno con temperature più calde gli incollaggi si induriranno ? O devo aimè buttare via tutto (modello e colla)?

Grazie
Saverio
dando per scontato che misceli correttamente i due componenti, sei sicuro che i due tubetti siano uno induritore ed uno resina? controlla le scritte o i colori, i miei sono rossi e neri, 10 gradi sono comunque pochi, prova portando il modello in appartamento e se anche li non funzia, butta la colla
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando