Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 10, 19:22   #8 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da davibe Visualizza messaggio
proviamo così

Diciamo che io ho già questo modello a scoppio (ne ho uno equivalente a 3 canali)

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Se volessi farlo volare con il mio motore elettrico dell'elicottero quale elica dovrei prendere ? Ce la può fare ?
nessuna, perché quel motore farà girare un'elica intorno ai 5 pollici di diametro se va bene (dovresti dire anche gli A massimi per poterlo dire con certezza, non bastano i kV per capire cosa fa un motore), e con un'elica del genere è difficile che si muova. Hai bisogno di spinta e non di velocità.
Se guardi la versione brushless (Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ) vedi che ha un'elica da 11x5.5...
Questo sarebbe comunque un buon trainer. Se hai già un 3 canali del genere, usalo, con un motore adeguato.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf

PS dimenticavo: quando vedi un video di un aereo che vola, vedi il video di un pilota che fa volare un aereo. Un buon pilota fa volare anche una ciabatta

Ultima modifica di SlowFlyer : 10 gennaio 10 alle ore 19:28
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando