Citazione:
Originalmente inviato da elios ho preso da poco un t-rex 600 nitro e sto pensando di dotarlo di qualcosa che mi permetta di avere una maggiore costanza di giri ( derivando da eli elettrici!) durante le manovre.
Però sono indeciso se usare il carbsmart (che dovrebbe servire per mantenere costante la carburazione in volo e quindi la potenza) o il regolatore RCE ( che invece agisce proprio sui giri).
Il secondo mi sembra più delicato dovuto al fatto che se non va spegne, mentre il primo se non va scarbura ma non spegne.
Il dubbio però è: voi cosa usate? cosa è meglio prendere?
Grazie a tutti. |
Ti rispondo da principiante del volo a scoppio (avrò solo 6 o 7 voli con il mio vision), comunque io uso sia il carbsmart (per non avere appunto noie dovute alla carburazione) e il Governor Align RCE-G600, per avere gli stessi giri in tutte le manovre e devo dire che mi trovo davvero bene, come volare con il mio T-Rex 500
Il RCE-G600 è molto semplice da settare, posizionati i magneti sulla ventola di reffreddamento e il sensore in modo che "legga" i passaggi dei magneti, imposti come da tebella (ti da dei valori approssimativi) la percentuale sul canale del governor (ad esempio io sulla DX7 cel'ho su aux2 e come percentuale ho 95% che corrisponde a circa 2050 giri rotore), ovviamente per fare la misurazione, ho usato un contagiri ottico
Fabio