premettend che di tutti quei calcoli (utilissimi dal punto di vista cartaceo) ne ho capito ben poco ... credo che il ragionamento di Bimoto anche se cruento e forse troppo diretto non è sbagliato.
Mi spiego: un motore si compra dopo e solo dopo aver deciso che tpo di alimentazione dargli. Deciso questo si passa alla scelta dell'utilizzo (on, off, bash....) deciso anche questo si può restringere la cerchia di motori che possono essere adatti al nostro utilizzo.
Per questo mi ricollego ai tuoi calcoli. Un 2700 kv a 4 S dici che è piu potente di un 2200 a 4S .. ma anche senza calcoli il discorso sta in piedi... maggiori KV vuol dire maggiore potenza nell'allungo ... ma hai mai provato un 2700 kv a 4S in off? ... a sto punto moooolto meglio un 2200 kv a 4S in off dove della velocità di punta non ne fai nulla ma necessiti di spunto spunto e ancora spunto....
Calcoli sulla carta sono buoni per le statistiche ... o per "vantarsi" con gli amici di avere motori da 1000 Watt ... ma sul campo.. sulla pista i discorsi cambiano... Tutti i migliori manici cercano di scendere il piu possibili di kv per avere la potenza maggiore in coppia ... (e te lo dico io che ancora uso un 3500 kv in off).
Pertanto .. detto ciò apprezzo il tuo lavoro "cartaceo" di esplicazione della potenza dei vari motori ... ma allo stesso tempo ribadisco che la potenza espressa in Watt in ambito modellistico almeno nel nostro ambito modellistico non è un valore fondamentale.. ( tra l'altro ) nelle specifiche tecniche spesso non c'è).
ps: un 1650 a 10S? ... sfido qualunque modellista a mettere un kilo e mezzo di batterie sulla propria macchina ehehe