Citazione:
Originalmente inviato da rage973 intorno ai 2 metri, ti dò un'altra idea che mi e' venuta adesso in mente MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
...non so pero' che carico alare abbia,
Sloper Marco ha il solito modello ma in versione aliante, che si chiama Lisa
se gli dici che il suo JW e' il piu' bello di tutta la parrocchia  ,
forse ti sapra' decantare tutte le doti del suddetto motoaliante
che e' prodotto da Urs Schaller
...non vorrei dire una cavolata,
ma se l'Orion e' come sua sorella (Lisa) e' disponibile con soli alettoni o con alettoni e flap |
Il Lisa in pendio ha un'unica dote; quella di star su quando non c'è un casso, anche se poi, come dice Alberto, è come chiavare una che dorme,
"..pe' pipa', pipi.... ma di' che ti diverti!" 
... e c'ha ragione.
E' un modello molto tecnico, per imparare a volare pulito, di fino, grattare le termichette, etc... insomma è un modello da pianura trapiantato in pendio. L'acro scordatela del tutto, almeno nella versione con soli alettoni, non fa un tonno manco a prenderlo a calci; forse un pelo più reattiva la versione con flap combinati.
Comunque anche per il pendio ha i suoi punti forti: una fuso tuttaKelar più resistente di una mazza da baseball e anche l'ala è molto resistente nonostante sia centinata. Un po' debole il piano a V, che va rinforzato con qualche piattina di carbonio. Una volta in atterraggio l'ho letteralmente piantato in terra per 10 cm ed è rimasto intonso.