Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 allora approfitto .intanto il mio intendo è tagliarne uno con la cnc tga farlo tutto in poli e al limite resinarlo per il collaudo poi a secondo di come vola modifico il progetto. in questo modo ho un prototipo con pochi euro tipo come ho fatto con il fox .che tipo di profilo hai utilizzato o che profilo intendi utilizzare per le varie sezioni della piante alare? eventualmente scalo il progetto saresti capace di individuare il CG in un ala del genere? |
Allora se hai profili2, io ho usato il profilo Boeing 737 e poi non mi ricordo il resto del perchè ce ne sono 3 o 4 di profili alari di boeing 737, e non ho più profili2 installato, comunque è l'unico profilo biconvesso asimmetrico che trovi tra quelli! Per il centro di gravità, prova a postare il progetto! In un ala rastremata a freccia del genere il Cg dovrebbe essere abbastanza semplice da trovare

In ogni caso il file che trovi su profili 2 ha le centine diverse per ogni sezione, lo noterai se progetterai l'ala su quel programma...