Citazione:
Originalmente inviato da italianbeemer Salve a tutti,
mi presento: sono Michele neo foxista, neo aereomodelista, neo tutto !! insomma principiante ...
Neo possessore del Fox Hype che speravo mi consentisse di cominciare a divertirmi , insieme a mio figlio undicenne (molto più bravo di me con la radio) con poca spesa ed una discreta resa.
Il mio fox ha avuto immediatamente dei problemi di batteria e carica batterie (una baracca quello in dotazione ) che sono stati rispediti in germania perchè non funzionanti.
Nel frattempo (per sfruttare le vacanze di natale) ho comprato una nuova 3 celle lipo e un carica batterie B6V8 che mi sembra abbastanza facile da usare e abbiamo cominciato a volare un po'.
Dopo un'ora di volo divertente e tutto sommato appagante (e qualche atterraggio non proprio ortodosso ma non drammatico , sono un principiante , l'ho detto) il motore ha smesso di funzionare ; quando dai gas fa due scatti ma rimane immobile) , controlata la continuità elettrica tra le fasi ho scoperto che una fase è interrotta, quindi il motore è morto.
Morale:
dopo 0 ore di volo:
morte della batteria e del carica batteria
dopo ~ 1 ora di volo:
morte del motore
cosa mi aspetterà adesso?
Chiedo consiglio, dovendo ricomprare, cosa (marca modello prezzo) mi consigliate ??
Grazie a tutti per l'attenzione
Michele |
Ciao, sei sicuro che sia interrotto l'avvolgimento del motore?
A volte è il cavo che collega il regolatore con il motore che si interrompe.
Verifica la continuità del cavo dove piega un pò ed anche la saldatura del connettore.
Per fare questa operazione rimuovi il termoretraibile che lo ricopre.
A volte succede che i connettori fanno poco contatto ma avendo il termoretraibile sopra non si vede il problema.
Facci sapere.
Ciao