Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 10, 22:58   #3 (permalink)  Top
gheocom
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Allora leggendo i consigli, mi sono deciso di farmi un Albyone 2, forse era meglio se prendevo un kit di montaggio, ma ho detto che non fa per me … tropo semplice … ed ho seguito i successivi passi:
1. Fatto un elenco dei attrezzi necessari e procurati quelli che mancavano … (per ora mi manca ancora qual cosina di piccolo ma a volta talmente necessario di fermare tutto!!! )
2. Scaricato i disegni i studiato i passi per la costruzione …
3. Spaccato i disegni in tal modo da poterli stampare su A4 e stampato tutto. Sono da tagliare ed incollare dove necessario (allego il risultato).
4. Ritagliato dal cartone di una scatola di scarpe le dime … Sono venute bene tranne flap di coda, che avendo a meta pocco materiale flette tropo da non poter tracciare in modo corretto le linee su depron, e la cantina che ci vuole di un spessore più alto per apogiare il cutter il tal modo da fare dei tagli perpendicolari, a me un paio sono venuti da parte alta giusti da dal lato opposto molto piccole per il discorso che non ho ancora la mano da far i tagli perpendicolari. Devo rifare le dime centina il legno o compensato ma di un spessore più alto e quella del flap posteriore per avere una maggiore precisione.
5. Ho cominciato a tagliare i pezzi dal depron. Alcuni sono venuti perfetti le centine fanno schifo, son le prime che li ho tagliate, ne dovrei rifare un paio … un consiglio: il depron ha un faccia liscia, e trattata con qualche vernice o roba simile, mi sono trovato bene a fare i segni su questa parte, perche nel taglio e prima che si taglia e non si fa a nodi, non si accumula sotto il cutter. Secondo consiglio disegnati i pezzi su depron specchiati per il ulteriore passo di incollaggio … cosi la faccia trattata con vernice dei pezzi rimane al esterno … Terzo, fatevi prima un posizionamento dei pezzi su lastra di depron 1250x800 mm in tal modo da poter sfruttare al massimo il materiale, che io mi sono messo a tagliare di qua e di la sprecando tanto (allegato).
Files allegati
Tipo file: zip disegni spacatiA4.zip‎ (33,4 KB, 75 visite)
Tipo file: pdf posizionam per taglio.pdf‎ (15,5 KB, 224 visite)
gheocom non è collegato   Rispondi citando