Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 10, 23:22   #1 (permalink)  Top
gheocom
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
Date stellare (buil log) di GHEOCOM

Diario di bordo del “pilota” GHEOCOM
Salve a tutti ! e da un po’ di tempo che mi girava per la testa idea di ritornare al aeromodellismo, ed eccomi partito deciso per una nuova esperienza, a dir la verita mica nuova … essendo allievo avevo partecipato a le attività extrascolastiche, cioè aeromodellismo, con 3 modelli a carico … pero si trata di una scuola russa e con pocche resorse materiale ed informationale (a epoca noi sentivamo parlare dei compiuter e nemeno sapevamo che esiste internet).
Ok. Avendo gia preso le decisione mi sono seduto e ho cominciato a studiare un po, da subito ho capito che solo un po mica basta … che da questi parti il modellismo in genere e talmente spinto che mi sono sentitto arrivare dalla preistoria …
I primi giorni non potrei quantificare ho letto e studiato sui diversi siti e forum l’argomento con accumulo di in sacco di nuove informazioni … Ho studiato le tecnologie, utensili (che non cambiano tanto da quel epoca, tra ne che CNC), materiali (nuovi come polistirolo, depron ed varie), componistica – trasmittenti, riceventi, servo, regolatori, batterie, per me un dominio assoluto nuovo e ho ancora tanta strada da fare sul capitolo …
gheocom non è collegato   Rispondi citando