| Micoracer
Ciao a tutti
Ieri leggendo qualche post mi sono imbattuto nel Bestio di Fai :shock: . Mi è subito venuta in mente la mia prima creatura (non te la prendere Fai non oso paragonarlo al tuo capolavoro :lode: , solo la situazione è simile..).
Si tratta del microracer della Robbe.
Rimasto per 15 anni nel dimenticatoio sopra un armadio. Non ho mai avuto il coraggio/incoscienza di portarlo in volo. Avevo già spiaccicato vari modelli in balsa comprati usati sia elettrici che a scoppio e scoraggiato mi dedicai ad altro.
Da questanno ho ricominciato con più criterio (leggi al campo con assistenza di amici/piloti ecc..) e riesco a svolazzare decentemente togliendomi anche qualche (ancora pochi) sfizio acrobatico e devastando i miei modelli quando và male
..
Ora il dubbio e la tentazione:
è piccolo (70-80cm di aa) e pesante (tutto in balsa con ali centinate e ricoperte sempre in balsa), quindi estremamente veloce, un solo alettone ed elevatore gira fuori asse -non il massimo in termini di controllo.
Non ultimo, ci sono affezionato mi spiacerebbe vederlo sparpagliato sul prato o aggrappato ad un albero.
Ha senso investire tempo e soldi per provarci o lo finisco statico?
Cè qualcuno che lo ha visto in azione in grado di dirmi come vola? Se era un buo progetto o una ciofeca. So che è un modello moooolto vecchio di conseguenza sarà improbabile però tentar
.
Vi allego qualche foto. Suggerimenti come sempre sono graditi
|