Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 10, 20:41   #96 (permalink)  Top
luca.nuvole
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve a tutti gli Ardimentosi, grazie sulle belle cose che avete detto sul mio lavoro, adesso sto finendo la verniciatura delle ali, per questo ho fatto vedere solo poco a giorni l'insieme.
La tecnica di finitura da me adoperara e la piu antica, come turapori ho usato stucco leggero diluito con vetrificante per parque ed acqua al 50%, poi carta vetro per togliere il pelo che si forma sulla balsa, poi continuato a stuccare solo con stucco leggero, raggiunto il livello desiderato con la carta vetro ho dato due mani di vetrificante alternando con carta vetro n. 400, poi ho dato una prima mano di vernice che io adopero come fondo ,ancora carta vetro n. 400 fino a quando il fondo sia quasi del tutto sparito e poi sono passato alla verniciatura vera e propria con vernice acrilico solo una mano piena perche ho poi finito a lavoro ben asciutto , togliendo con carta vetro 800 qualche granello di polvere , con trasparente lucido.
A breve vi mostrero il lavoro assemblato, poi c'è da lavorare all'interno .
Non ho ancora risolto il problema dello scarico.

Buona Befana a tutti
ciao Carlo
che nome e che tipo di vetrificante? il vetrificante che hai usato come turapori è lo stesso che hai dato alla fine come trasparente lucido?

( mi spiace ma stai pagando questo interrogatorio, cosi impari a fare i modelli cosi belli!)
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando